Ultima modifica: 20 Ottobre 2020

Un pomeriggio al Parini – Lecco

L’iniziativa di “classi aperte” pomeridiane per presentare gli indirizzi di studio dell’Istituto “G. Parini” di Lecco

L’Istituto “G. Parini” di Lecco organizza una serie di attività di presentazione degli indirizzi dell’Istituto Tecnico:

  • Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, con tre possibili articolazioni per il triennio:
    • Amministrazione Finanza e Marketing (AFM)
    • Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM)
    • Sistemi Informativi Aziendali (SIA)
  • Indirizzo Turismo

e il Corso professionale per i Servizi commerciali.

A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno gli ingressi saranno contingentati e gli alunni in ingresso dovranno seguire la procedura antiCovid descritta più avanti.

Le iscrizioni avverranno esclusivamente tramite i moduli Google presenti nell’area del sito dedicata all’orientamento e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo previsto.

Le date di “Un pomeriggio al Parini”, dalle 14.30 alle 16.45 sono le seguenti:

  • Giovedì 29 ottobre 2020
  • Venerdì 13 novembre 2020
  • Mercoledì 2 dicembre 2020.

Le lezioni, riproposte per le tre giornate, saranno le seguenti:

  • Prima ora: ECONOMIA AZIENDALE (con accenni alle Discipline turistiche) oppure SERVIZI COMMERCIALI (per chi fosse interessato al Corso professionale)
  • Seconda ora: DIRITTO oppure LINGUE oppure INFORMATICA.

Gli alunni interessati sceglieranno la lezione della prima ora e indicheranno un ordine di preferenza per la seconda ora: la disciplina a loro assegnata verrà comunicata il giorno stesso del Pomeriggio al Parini e nell’assegnazione varrà il principio di precedenza nell’iscrizione.

Per la partecipazione è necessario compilare la autodichiarazione antiCovid allegata.

Le famiglie dei ragazzi dovranno preventivamente compilare e firmare l’Autodichiarazione antiCovid allegata, che andrà portata con sé il giorno dell’ingresso in Istituto. I genitori accompagnatori non potranno accedere all’edificio scolastico, ma torneranno alle 16.45 per ritirare i propri figli nell’area antistante la scuola. Ai ragazzi sarà permesso entrare solo se dotati di mascherina chirurgica e previa misurazione della febbre ed igienizzazione delle mani. Ai ragazzi interessati si chiede, quest’anno più che mai, di iscriversi solo nel caso siano realmente intenzionati a partecipare, per non togliere posti ad altri.

dichiarazione_anticovid_parini
Titolo: dichiarazione_anticovid_parini (190 clicks)
Etichetta:
Filename: dichiarazione_anticovid_parini.pdf
Dimensione: 270 KB