Torneo di Badminton
Esperienza dei ragazzi della secondaria al torneo di Badminton
Durante la giornata di venerdì 17 marzo è stata disputata la fase provinciale dei campionati studenteschi di badminton organizzata per le scuole secondarie di primo grado di Lecco.
A rappresentare, per la prima volta, Cernusco Lombardone siamo andati in dieci alunni (cinque maschi e cinque femmine) e con una docente di scienze motorie, abbiamo preso il treno e partecipato al torneo.
È stata un’esperienza unica, ci siamo «messi in gioco» nel badminton e abbiamo conosciuto coetanei di altre scuole facendo anche delle sfide amichevoli, ormai non ci fermava più nessuno.
La nostra scuola è stata rappresentata da due squadre che hanno giocato il doppio misto, il singolo maschile e il singolo femminile.
Entrambe si sono qualificate prime nel loro girone da tre squadre per poi passare alle fasi finali a eliminazione diretta.
Tutti noi ragazzi abbiamo dato il massimo e anche se non siamo riusciti a raggiungere il podio, siamo rimasti molto soddisfatti del risultato, infatti ci siamo classificati quinti su venticinque squadre presenti.
Ci siamo voluti fermare a vedere la finale perché era bello vedere il gioco di chi lo pratica come sport e la tecnica utilizzata.
Adesso siamo pronti per la prossima esperienza, e chi ci ferma più?
Gli alunni di Cernusco L.