Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > News > Tavola rotonda sull’orientamento

Tavola rotonda sull’orientamento

Giovedì 10 dicembre alle ore 10.00

Tavola rotonda sull’orientamento a cura dell’Associazione di promozione culturale “La semina” di Merate, destinato agli studenti delle classi III della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori, della durata di un’ora e un quarto.

• “Incontro di orientamento per gli studenti della scuola secondaria di I grado”: intervento di Alessandro Lega, Manager, Consulente Aziendale e Formatore della Fondazione Sodalitas, che fornirà strumenti pratici e riflessioni per l’orientamento scolastico.
  • “Studiare scienze sociali: un’opportunità di posizionamento professionale in una società che cambia”: intervento di Luciano M. Fasano, Docente di Scienza Politica all’Università degli Studi di Milano, il quale parlerà degli strumenti analitici e teorici che lo studio delle scienze sociali offre per capire l’attuale società.
  • “Scuola, ricerca e industria. Una connessione vitale”: intervento di Stefano Covino, astrofisico dell’INAF/Osservatorio Astronomico di Brera, che parlerà del valore dell’istruzione tecnico-scientifica nel mondo attuale.
    Link per collegarsi (previo login alla posta elettronica di istituto): https://meet.google.com/gnh-uwza-rxz

Ricordiamo inoltre i due incontri “Una scelta per il futuro” organizzati dalla confindustria di Lecco in collaborazione con l’ufficio scolastico di Lecco e Sondrio. Gli incontri si terranno Venerdì 11 dicembre e mercoledì 16 dicembre.

Le informazioni per le iscrizioni e il collegamento sono disponibili nell’articolo dedicato.