Ultima modifica: 27 Gennaio 2020

Iscrizioni

la dirigente scolastica riceve su appuntamento sabato 25 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00

esclusivamente per informazioni inerenti le iscrizioni per il prossimo anno scolastico presso il nostro istituto

APERTURA SEGRETERIA PER LE ISCRIZIONI E PREVIO APPUNTAMENTO:

GIOVEDÌ E VENERDÌ

DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 16

SABATO

DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

per appuntamento telefonare al n° 039599374

Documenti e informazioni utili per conoscere la scuola:

Per l’iscrizione

Il modello per la scuola dell’infanzia

Il portale per l’iscrizione alla scuola primaria e secondaria di primo grado

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

1. Eterogeneità all’interno della classe
  2. Omogeneità tra classi parallele in base a:
    1. livello di competenza (risultati scuola primaria)
    2. numero alunni
    3. equilibrio numerico tra maschi e femmine
    4. equilibrio alunni con BES, DA e DSA
    5. equilibrio alunni stranieri (con particolare riguardo al livello di scolarizzazione italiana)
  3. Rispetto del tempo-scuola
  4. Separazione di fratelli o conviventi
  5. Presenza nella stessa sezione di almeno due alunni provenienti dallo stesso plesso del nostro Istituto Comprensivo.

Nel limite del possibile, fatti salvi i criteri sopra descritti, si potrà tenere conto delle seguenti esigenze:

• assegnazione della stessa classe di fratelli o conviventi (su richiesta)
  • cambio di sezione di alunni ripetenti (su richiesta del consiglio di classe e approvazione del collegio docenti)

Non saranno accolte altre richieste di sezione e/o compagni.
Si potrà tenere conto di particolari esigenze sopraggiunte dopo il termine previsto per l’iscrizione solo se avanzate per iscritto al Dirigente Scolastico e protocollate presso l’ufficio di Segreteria entro il 31 Maggio.
L’assegnazione alle sezioni delle classi prime con le stesse caratteristiche (tempo scuola) avverrà per sorteggio.