Ultima modifica: 3 Novembre 2020
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > Attività > REGOLE DI ACCESSO AI PUNTI TAMPONE PER LE SCUOLE

REGOLE DI ACCESSO AI PUNTI TAMPONE PER LE SCUOLE

29 ottobre 2020                                                                                                                         Ai genitori dei bambini frequentanti le scuole

REGOLE DI ACCESSO AI PUNTI TAMPONE PER LE SCUOLE

Cari Genitori,
come ben sapete, sono disponibili dei punti tampone sul territorio per diagnosticare un eventuale contagio da Coronavirus nei bambini e nei ragazzi frequentanti le scuole.
È importante ricordare che l’accesso ai punti tampone è possibile solo in due casi:
– Indicazione precisa fornita dal pediatra a seguito di sintomi
– Allontanamento dalla scuola a seguito di sintomi
Se i vostri figli non rientrano in queste due casistiche, evitate di recarvi nei punti tampone.
In caso vostro figlio sia stato a contatto con un positivo, non serve effettuare subito il tampone. Al contrario, siccome il virus può avere tempi di incubazione fino a 10 giorni, un tampone effettuato troppo presto può dare un esito di “falso negativo”, e non può essere attendibile.
Trovate tutte le indicazioni utili a questo link messo a disposizione di Regione Lombardia:
Vi ricordiamo di rivolgervi sempre al vostro pediatra di famiglia per qualsiasi dubbio.
Cordiali saluti.
I Sindaci dei Comuni del territorio ATS Brianza