Ultima modifica: 29 Marzo 2022
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > News > Progetto solidarietà TELETHON

Progetto solidarietà TELETHON

Resoconto dell’iniziativa legato al progetto Telethon

Come ogni anno, da quindici a questa parte, alcuni plessi del nostro istituto si prodigano per il PROGETTO SOLIDARIETÀ TELETHON.

Sono state numerose le attività che hanno coinvolto i nostri alunni. In concomitanza della Maratona televisiva, vestono i panni di “Ambasciatori Telethon“, ricevono badge e salvadanaio che si premurano di riempire come possono e compiono svariate attività didattiche interdisciplinari. Si interessano di video, cortometraggi, canzoni inerenti il tema delle malattie genetiche.

Inoltre sono stati invitano scienziati-ricercatori dei laboratori Telethon e sono state organizzate conferenze e letture animate a tema con i responsabili provinciali dell’iniziativa: Renato Milani, Gerolamo Fontana e Laura Rigoni.

Anche quest’anno, nonostante la crisi economica e il covid, il cuore ha prevalso sul resto, portandoci a donare il frutto della raccolta.

I responsabili provinciali, uniti alla figura di Edelweiss Colombo, insegnante a Lomagna e referente per le primarie, insieme alle colleghe Vittoria Colnaghi e Luisella Brigatti,  ringraziano vivamente le famiglie ma soprattutto i ragazzi e i bambini che hanno supportato responsabilmente questa attività umanitari.