Ultima modifica: 26 Novembre 2021
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > News > Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a.s. 2020/2021

Cerimonia di premiazione del progetto promosso dall’associazione Vittime del Dovere e presentazione dell’offerta formativa a.s. 2021/2022

Logo vittime del dovere

Il 2 dicembre 2021 alle ore 9.30, si terrà la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare in memoria delle Vittime del Dovere A.S. 2020/2021”, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

L’evento si terra in diretta streaming sui canali Memoriando TV (raggiungibile sul canale youtube) e prevede la partecipazione degli insegnanti e dei vincitori del concorso abbinato al progetto

Verrà anche presentata la nuova offerta formativa che avrà la novità di avere un modulo didattico predisposto dalla Marina Militare.

Tutti i materiali didattici e le lezioni in streaming, saranno visibili, consultabili e fruibili, previa registrazione da parte del singolo insegnante, sul sito dedicato www.cittadinanzaelegalita.it. Il portale, creato appositamente lo scorso anno, si presenta in una veste rinnovata, con tanti contenuti multimediali nuovi ed esclusivi. Ogni Amministrazione proporrà nella sezione dedicata video, presentazioni e materiali digitali per supportare gli studenti sia nella partecipazione ai moduli, sia nella composizione degli elaborati, necessari al fine della partecipazione al Progetto stesso. Verranno inoltre comunicate, sia sul sito dedicato sia tramite comunicazione ai singoli istituti iscritti, le date degli incontri on line per ciascun tema che verrà sviluppato.

La cerimonia web ha un duplice scopo: consentire ai partecipanti della passata edizione di vedere riconosciuto il frutto del proprio lavoro e permettere di presentare ad altri docenti e studenti il Progetto nel suo concreto svolgimento.

In allegato la locandina dell’evento del 2 dicembre e il bando per il progetto per l’anno scolastico corrente.

Titolo: A.S. 2021 - PROGETTO INTERFORZE - LOCANDINA E SCHEDA - REGIONE LOMBARDIA + REGOLAMENTO (3 clicks)
Filename: a-s-2021-progetto-interforze-locandina-e-scheda-regione-lombardia-regolamento.pdf
Dimensione: 3 MB
CERIMONIA PREMIAZIONE A.S. 2021 E PRESENTAZIONE A.S. 21 22