Progetto genitorialità – Comune di Montevecchia
Nove incontri organizzati dalla Commissione Servizi alla Persona del Comune di Montevecchia
La Commissione Servizi alla Persona del Comune di Montevecchia in collaborazione il Gruppo Genitori della ProMontevecchia, propone il progetto genitorialità con lo scopo di aiutare i genitori, e quindi anche bambini e ragazzi, a fare chiarezza su temi importanti e delicati che riguardano le diverse fasce di crescita.
Il progetto prevede nove incontri, interessanti e diversi per tematica, che si terranno presso la Sala Civica di Via del Fontanile.
Il primo, gratuito, si terrà giovedì 09/03 alle ore 20.30 e sarà una serata di presentazione dell’intero percorso tenuto dalle due professioniste individuate che terranno gli incontri successivi: la Dott.ssa Lorena Ravasi, pedagogista e consulente genitoriale, che terrà quattro incontri affrontando tematiche riguardo ai più piccoli (dalla prima infanzia sino all’età della scuola primaria), e la Dott.ssa Chiara Commito, psicologa e sessuologa, che fornirà preziosi contenuti sui temi dei preadolescenti ed adolescenti in altri cinque incontri.
Ogni appuntamento prevede una parte teorica seguita da un momento più pratico e di confronto con le esperte.
Per partecipare è necessario prenotarsi al sito della ProMontevecchia www.promontevecchia.it a fronte di un piccolo contributo di € 5,00 ad incontro.
In allegato il volantino con il dettaglio degli incontri previsti.