Primi classificati al Premio scuola digitale
La classe 2E della scuola secondaria “G. Verga” si è aggiudicata il primo premio nella fase provinciale del Premio
Sabato 22 febbraio si sono svolte le fasi provinciali del concorso nazionale “Premio Scuola Digitale” nella provincia di Lecco. Il nostro istituto ha partecipato con il lavoro dei ragazzi della 2E, coordinati dalla prof.ssa Corno, “Leonardo: le radici e le ali“.

La delegazione che ha partecipato alla premiazione
Il progetto consiste nella rilettura della figura di Leonardo da Vinci come punto di partenza per conoscere la sua figura geniale in rapporto con il nostro territorio. È stato realizzato un sito web e una mappa digitale che sono a disposizione di tutti e che riportano i punti di interesse individuati e descritti dai ragazzi.
La premiazione, che si è svolta presso la sala “don Ticozzi” di Lecco, ha visto la partecipazione di altre scuole della nostra provincia e della provincia di Como, che hanno presentato i propri lavori. Ogni scuola ha avuto a disposizione una decina di minuti per spiegare il senso del progetto attraverso un video e una spiegazione dei ragazzi.

I ragazzi della 2E che hanno partecipato al progetto
Grande è stata l’emozione nel vedersi aggiudicati la fase provinciale! Ora i ragazzi dovranno affrontare la successiva fase regionale in cui si confronteranno con le scuole vincitrici delle altre provincie lombarde.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi!