Ultima modifica: 25 Ottobre 2020

Open Day al Badoni di Lecco

Nuove modalità di partecipazione all’iniziativa per conoscere l’istituto

Quest’anno l’Istituto Badoni sta organizzando un OPEN DAY DEL TUTTO NUOVO, che fruirà degli strumenti dell’odierna tecnologia per far conoscere a fondo l’istituto. Tutti potranno entrare al Badoni e visitare spazi, conoscere persone e compiere esperienze virtualmente. Verrà organizzato un vero e proprio TOUR VIRTUALE della scuola, accompagnato dalla dirigente, dai docenti e dagli studenti, articolato nei diversi spazi ed indirizzi, con interviste, incontri, piccoli esperimenti esemplificativi.

Quanto prima verrà annunciata l’inaugurazione dopo la quale saranno a disposizione per molto tempo le varie opzioni di visita. Il programma del TOUR consentirà di accedere alle singole parti anche separatamente e in tempi diversi: potranno fruirne i ragazzi, le famiglie e anche le scuole medie, nell’ambito delle loro attività orientative.

L’inaugurazione di questo nuovo open day “smart” non sarà prima di fine novembre. Intanto, però, fin dalle prossime settimane le famiglie potranno dialogare con gli insegnanti attraverso videoconferenze (webinar) cui potranno liberamente iscriversi, in base ai loro interessi, su tematiche che copriranno a 360° la realtà dell’istituto. Ciascun incontro, rivolto a genitori e studenti in orario pre-serale da novembre a dicembre, farà conoscere un aspetto della vita a scuola; si potranno fare domande e sottoporre osservazioni.

A breve verrà aperto sul sito dell’Istituto un form per l’iscrizione ai webinar e verrà comunicato il calendario degli
incontri. Sarà aperto anche uno sportello virtuale di consulenza individuale, su appuntamento, utile a risolvere dubbi specifici e importante soprattutto nel caso di studenti con problematiche particolari.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.iisbadoni.edu.it.