Ultima modifica: 3 Maggio 2022
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > Montevecchia > MOSTRA IL CARTELLINO ROSSO AL RAZZISMO

MOSTRA IL CARTELLINO ROSSO AL RAZZISMO

Partecipazione dei bambini e delle bambine della scuola primaria di Montevecchia al progetto Show racism the red card

Le bambine e i bambini della Scuola Primaria di Montevecchia hanno partecipato al progetto “Mostra il cartellino rosso al razzismo”, “Show racism the red card“: un progetto dedicato alla lotta al razzismo e alla discriminazione.

Il progetto unisce club calcistici europei e le loro fondazioni, con l’obiettivo di difendere la diversità e l’inclusione. L’obiettivo è sconfiggere ogni forma di discriminazione.

Lo slogan: “Uniti siamo più forti”, insieme possiamo mostrare il “Cartellino rosso al razzismo” per far vincere la diversità. #diversitywins.

Il progetto è stato promosso da Inter Campus, è stato molto motivante per tutti e ha coinvolto con presentazioni, confronto, giochi e testimonianze le bambine e i bambini della scuola primaria di Montevecchia. Gli studenti e le famiglie sono stati coinvolti anche in una raccolta di scarpe che sono state consegnate da parte dei formatori ai bambini coinvolti nel progetto in Uganda. Inoltre le classi hanno potuto partecipare alla partita Inter – Fiorentina di sabato 19 marzo presso lo stadio San Siro di Milano.