Ultima modifica: 2 Settembre 2022
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > Infanzia > Modalità di ingresso – scuola dell’infanzia

Modalità di ingresso – scuola dell’infanzia

Indicazioni sulla modalità di ingresso a partire da lunedì 5 settembre 2022

delle bambine e dei bambini
della scuola dell’infanzia

Alla luce delle nuove Indicazioni strategiche per la mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito delle scuole dell’infanzia per l’a.s. 2022-2023, si comunica che a partire dal 5 settembre per gli ingressi, le uscite e le uscite intermedie si dovrà utilizzare esclusivamente l’ingresso principale.

Si prescrive inoltre che:

• le bambine ed i bambini potranno essere accompagnati e prelevati da un solo adulto di riferimento munito di mascherina chirurgica o FFP2;
  • per svestire e rivestire gli alunni (compreso il cambio delle scarpe) devono essere utilizzati gli spazi dedicati;
  • gli alunni saranno affidati alle docenti sulla soglia della sezione e non sarà consentito per nessun motivo l’accesso in aula e/o nei servizi igienici.

Le operazioni dovranno avvenire in modo rapido, evitando assembramenti

Ricordiamo che l’orario di entrata è dalle ore 8.00 alle ore 8.45 che siete pregati di rispettare per non intralciare le attività educative.

In caso di ritardo, che non può essere reiterato, l’accesso è consentito solo suonando il campanello e attendendo la collaboratrice scolastica che accompagnerà il minore direttamente in sezione.

L’uscita intermedia è alle ore 12.40 (dalle ore 12.45 alle ore 13.00 per il primo periodo) e l’uscita pomeridiana dalle ore 15.45 alle ore 16.00.

Sicuri della vostra consueta e fattiva collaborazione, il Dirigente Scolastico, le insegnanti e i collaboratori scolastici vi augurano un buon nuovo anno scolastico.

Mariacristina Cilli

Scarica la circolare

Modalita accesso Infanzia Montevecchia
Titolo: Modalita accesso Infanzia Montevecchia (38 clicks)