Ultima modifica: 7 Ottobre 2021

Liceo Agnesi – Merate

Prime indicazioni per le attività di orientamento per l’anno scolastico 2021/2022

Questi sono i principali momenti orientativi, a distanza o in presenza, ai quali gli studenti avranno accesso su iniziativa personale, previo appuntamento – e i recapiti di riferimento.

• Open day serale, in modalità a distanza, in diretta su Youtube e con possibilità di interazione tramite iscrizione, nei giorni 5 novembre (licei scientifici) e 12 novembre (licei linguistici) alle ore 21. Parteciperanno la dirigenza, i docenti, gli studenti del liceo
  • Sportelli settimanali, in modalità in presenza, a partire dal 5 ottobre, al pomeriggio e al sabato mattina, tre volte la settimana secondo calendario pubblicato sul sito, tramite iscrizione e con necessità di Green pass per l’accompagnatore adulto
  • Sportelli mensili, in modalità a distanza, a partire dal 12 ottobre nel pomeriggio, secondo calendario pubblicato sul sito e tramite iscrizione
  • Lezioni simulate “quasi come un liceale” nelle materie di indirizzo o tipiche del percorso liceale (filosofia, fisica, latino, scienze per gli scientifici; francese, spagnolo, tedesco, scienze per il linguistico), in presenza, il 17 dicembre alle ore 15, tramite iscrizione.

Altre iniziative potranno essere programmate a seconda delle richieste e della necessità. Per le iscrizioni e gli aggiornamenti, il sito di riferimento è https://www.liceoagnesi.edu.it/articolo/orientamento-entrata.