Ultima modifica: 14 Luglio 2021
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > Infanzia > L’amicizia e il viaggio libera-mente

L’amicizia e il viaggio libera-mente

Un libro realizzato dai bambini e dalle insegnanti della scuola dell’infanzia di Montevecchia

Questa opera è frutto del lavoro di INTERSEZIONE tra le bolle gialla, rossa e verde della Scuola dell’Infanzia di Montevecchia.

In questo anno così particolare, in cui ciascun gruppo ha dovuto rimanere nella propria classe, nel proprio giardino, nella propria bolla, un solido filo di amicizia ha sostenuto bambini e insegnanti, in un viaggio libera-mente che ha aiutato a tenersi uniti non fisicamente, ma con la fantasia, la creatività, l’arte.

È stato un grande traguardo poter passare attraverso le bolle con una splendida collaborazione a distanza. I protagonisti sono stati i personaggi fantastici che hanno accompagnato i bimbi per tutto l’anno facendo da sfondo
per la creazione di una storia completamente inventata da loro e che, nella mostra allestita davanti alla scuola a fine Giugno, hanno raccontato con le loro voci, attraverso un QR CODE che i genitori hanno potuto inquadrare per
ascoltare.

Non poteva che uscirne un libro magnificamente creativo e divertente che abbiamo deciso di scrivere seriamente! In biblioteca infatti si trova il libro stampato della storia stessa che si può portare a casa in prestito.

Qui lo trovate anche in formato multimediale, mettendo in pausa il video per il tempo necessario alla lettura.

Buona, fantastica, visione!