*/
Ultima modifica: 13 Dicembre 2021

Iscrizioni a.s. 2022/2023

Indicazioni sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023

Il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca ha reso nota la Circolare n. 29452 del 30/11/2021 relativa al periodo utile al fine delle Iscrizioni per l’a.s. 2022/2023.

Dalle ore 8:00 del 04 Gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni online per gli alunni delle future classi prime della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE (carta d’identità elettronica) o EIDAS già a partire dalle ore 09:00 del 20 Dicembre 2021.

All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Le famiglie che dovessero riscontrare difficoltà possono ricorrere all’aiuto della Segreteria -Area Alunni il Lunedì, il Martedì e il Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 previo appuntamento telefonico, muniti di green pass e documenti di riconoscimento di entrambi i genitori e dell’alunno.

Per le nuove iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA le domande, in modalità cartacea, dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria nei termini e modalità riportati sopra.

Ricordiamo a tutti i genitori l’importanza di essere in regola con il calendario vaccinale della Regione Lombardia al fine di preservare la salute di tutti gli alunni frequentanti e di evitare provvedimenti e sanzioni da parte delle autorità competenti.