Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > orientamento 2020 > Informazioni utili per l’orientamento

Informazioni utili per l’orientamento

Risorse utili per una scelta informata

In rete sono presenti numerosi siti e risorse utili per orientare la scelta della scuola secondaria. Ecco un elenco da consultare:

Per Como

• Eduscopio: trova le scuole vincenti per università e lavoro
  • Scuola in chiaro motore di ricerca del Ministero dell’istruzione che ti permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche.
  • Il consiglio orientativo
  • Dopo la terza media: sito sull’orientamento della Provincia di Cremona, ricchissimo di spunti e informazioni
  • Parte dedicata ai genitori: quali domande porsi per conoscere le attitudini del proprio figlio (Informazioni per i genitori)

Alcuni documenti da scaricare e consultare:

guida orientamento per studenti_2021
Titolo: guida orientamento per studenti_2021 (26 clicks)
Filename: guida-orientamento-per-studenti_2021.pdf
linee guida orientamento
Titolo: linee guida orientamento (91 clicks)
Filename: linee-guida-orientamento.pdf
piccola guida all orientamento - per genitori
Titolo: piccola guida all orientamento - per genitori (846 clicks)