Campionati studenteschi di atletica leggera
Fasi provinciali presso il centro sportivo “Al Bione” di Lecco
Durante la mattinata di venerdì 5 Maggio è stata disputata la fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera presso il centro sportivo “Al Bione” di Lecco, un evento sportivo che ha coinvolto tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Lecco.
La rappresentativa di Cernusco Lombardone, accompagnata e seguita dai docenti di scienze motorie, era composta da 14 ragazze e 14 ragazzi delle classi seconde e terze della scuola Secondaria di primo grado.
Gruppo cadette: (Bettoni, Biron, Casiraghi A., Casiraghi B., Colombo, Corbetta, Fumagalli, Gentile, Meregalli, Passoni, Pedemonte, Pellanda, Sala A., Sala V.)
Gruppo cadetti: (Bernini, Bouchaffa, Brigatti, Cammisa, Collinelli, Coppola, Gulmini, Lanzini, Marinoni, Mauri, Moscatelli, Nova, Riva, Roggeri)
Per tutto il gruppo è stata un’esperienza indimenticabile all’insegna dello sport, del divertimento e dei sani valori; gli stessi alunni hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e di organizzarsi responsabilmente in tutte le fasi della competizione sfidando i coetanei di altri Istituti e interagendo con loro positivamente.
Gli alunni hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le discipline praticate raggiungendo il podio in diverse occasioni e dimostrando una preparazione all’altezza della competizione.
I piazzamenti da podio, che hanno tenuto conto dei tempi e delle misurazioni di tutti i partecipanti ad ogni singola disciplina, sono i seguenti:
80m Maschile – 1° classificato: Cammisa Francesco
Staffetta 4×100 Maschile
1° classificato: Cammisa Francesco, Gulmini Andrea, Lanzini Fabrizio, Mauri Riccardo
Salto in lungo Maschile – 2° classificato: Lanzini Fabrizio
Salto in lungo Femminile – 2° classificata: Sala Alice
Vortex Maschile – 3° classificato: Gulmini Andrea
Tutto il gruppo si è impegnato al massimo e con grande caparbietà ha raggiunto il podio anche nella classifica generale comprendente tutte le scuole che hanno partecipato posizionandosi al:
2° posto cat. Maschile
3° posto cat. Femminile
A seguito delle vittorie conseguite, la squadra cadetti parteciperà alle gare regionali dei campionati studenteschi di atletica leggera che si disputeranno il giorno 17 Maggio a Brescia.
I docenti di scienze motorie ringraziano e si complimentano con tutto il gruppo per il comportamento dimostrato, lo spirito di squadra che li ha contraddistinti e per i risultati ottenuti. Bravissimi tutti!