Ultima modifica: 12 Aprile 2022
Istituto Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa > Infanzia > Auguri in occasione delle festività Pasquali

Auguri in occasione delle festività Pasquali

Gli auguri di Pasqua del dirigente scolastico a tutti i genitori, alle famiglie, ai docenti e ai sindaci dei comuni di Cernusco Lombardone, Lomagna, Montevecchia e Osnago

Uova di Paqua e tulipani, con la scritta Buona Pasqua

Parlare di pace, di armonia e di bellezza durante questo momento storico, dominato dall’odio , è davvero cosa difficile.

Ai nostri giovani, alle nostre piantine che instancabilmente curiamo, perché possano crescere forti e dritte, piene di verdi foglie e abbellite da qualche fiore, profumato e colorato, abbiamo il dovere di donare armonia e dolcezza, bellezza e cura.

Con questo semplicissimo spirito che, purtroppo, sembra cedere di fronte non solo all’odio tra i popoli, ma anche alla piccola cattiveria che a volte ci affianca quotidianamente, auguro a ciascuno una Pasqua che, indipendentemente dal credo religioso, sia comunque un momento di passaggio verso la luce e verso l’armonia.

Un risultato che, tuttavia, non avviene spontaneamente, ma richiede un impegno grande, intenso e personale. Senza la volontà, senza la costanza, senza la fiducia, ricadremo facilmente nella negatività alla quale la Pasqua invita ad opporsi, chiedendo a ciascuno di noi di volere il bene e lavorare, non senza fatica, per ottenerlo.

Si coglie l’occasione per ricordare che le vacanze pasquali avranno inizio Giovedì 14 Aprile e termineranno Martedì 19 Aprile. con successivo rientro il 20 Aprile 2022.

La Dirigente Scolastica

prof.ssa Francesca Anna Maria Alesci

auguri_pasqua_2022
Titolo: auguri_pasqua_2022 (59 clicks)
Etichetta:
Filename: auguri_pasqua_2022-2.pdf
Dimensione: 677 KB