Circolare

Adozione diario scolastico di istituto – 2023/2024

Indicazioni riguardo l’acquisto del diario d’Istituto per il prossimo anno scolastico

Si comunica che il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 07/02/2023, ha deliberato l’adozione di un diario scolastico d’Istituto UNICO ed OBBLIGATORIO per tutti gli alunni delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di I grado, a partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024.

La decisione si inserisce nel comune convincimento che il diario d’Istituto rappresenta un simbolo tangibile del nostro Istituto Comprensivo, l’esplicazione di quel senso di appartenenza ad una Comunità Scolastica di cui tutti facciamo parte.

Al suo interno, saranno previste, tra l’altro, sezioni personalizzate per renderlo un efficace strumento di comunicazione scuola-famiglia. Il costo, a carico delle famiglie, sarà al massimo di 3 euro. Verranno comunicate con successiva circolare scolastica le modalità di versamento della quota e di consegna del diario d’Istituto a bambini e ragazzi.